CATANIA. 18 OTT. Agenti del Commissariato di Polizia “Librino”, nella costante attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, venerdì scorso si è imbattuto nel 19enne Salvatore Seminara.
I poliziotti, transitando in viale Nitta a Catania, notavano un giovane che, a bordo di ciclomotore, si avvicinava ad una aiuola prendendo qualcosa.
Il giovane riprendeva la marcia e i poliziotti discretamente lo seguivano fino a via Tintoretto, ove veniva fermato unitamente ad altra persona, potenziale acquirente di sostanza stupefacente.
Difatti, da una perquisizione effettuata a carico del 19enne veniva rinvenuto un involucro contenente della marijuana e 70 euro, di cui non sapeva giustificare la provenienza.
Nell’aiuola venivano poi recuperati altri otto piccoli involucri.
Il Seminara, con precedenti per violenza e resistenza al pubblico ufficiale, veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condannato, con rito per direttissima a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, pena sospesa, e 700 € di multa.
I soldi recuperati sono stati confiscati a favore dell’erario. Il ciclomotore è stato sequestrato in quanto mezzo per commettere il reato di spaccio, elevando altresì contravvenzione al codice della strada per mancanza di copertura assicurativa e guida senza patente in quanto mai conseguita.
L’analisi tossicologica sulla sostanza stupefacente confermava trattarsi di marijuana, equivalente a 33,5 dosi medie singole, ben oltre l’uso personale.