Home Senza categoria

Catania | Festa Nazionale dell’Unità fino all’11 settembre

0
CONDIVIDI
La festa Nazionale dell’Unità a Catania fino all’11 settembre

CATANIA. 29 AGO. Al via ieri a Catania la Festa nazionale de l’Unità, che si svolgerà nei giardini di Villa Bellini, fino all’11 settembre con il tema: ‘L’Italia che dice Sì’.

La cerimonia d’apertura è avvenuta ieri pomeriggio, alle 18.30, presso il palco centrale, alla presenza del presidente del Pd Matteo Orfini, della vice segretaria nazionale Debora Serracchiani, del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, del sindaco di Catania Enzo Bianco, del segretario regionale del Pd Fausto Raciti e del segretario provinciale del Pd Catania Enzo Napoli.

Alle 20.30 è intervenuto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio insieme a Debora Serracchiani e Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rfi, moderato da Eugenio Occorsio al dibattito ‘Così sblocchiamo l’Italia’.

Alle 22.00 il concerto ad ingresso gratuito di Patty Pravo

Lunedì 29 agosto

PALCO CENTRALE. Ore 19.00 – LA SALUTE PER TUTTI. LA SANITA’ IN SICILIA con Vito De Filippo , Baldo Gucciardi , Giovanni Burtone, Franco Gargano, Salvatore Amato, Giuseppe Di Giacomo.

Modera: Mario Barresi

Martedì 30 agosto

PALCO CENTRALE. Ore 20.30 – LE SFIDE DELLA SINISTRA NEL DISORDINE MONDIALE con Paolo Gentiloni, Massimo D’Alema.

Modera: Claudio Cerasa

PALCO SICILIA. Ore 19.00 – IL SAPERE FA CITTADINI. PIÙ SERVIZI E PIÙ RISORSE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO con Alessandro Cappellani, Vincenzo Fasone, Fabio D’Amore, Alberto Firenze, Francesca Millauro, Fabio Privitera, Giuliana Grillo, Chiara Puccio, Caterina Altamore, Bruno Marziano

Modera: Giampiero Panvini

LIBRERIA CATANIA LIBRI. ore 18.30 – Presentazione del libro di Enrico Rossi, RIVOLUZIONE SOCIALISTA con Antonio Rubino. Lettura Brani di Salvo Roccalumera, Giuseppe Cammarata, Manuel Mangano, Orazio Amenta, Prospero Crimi, Francesco Carnevale

Il programma completo: http://www.unita.tv/focus/festa-nazionale-de-lunita-a-catania-il-programma-completo/