MESSINA. 23 SET. Durante specifici servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli uomini del commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un ventisettenne di Barcellona P.G., per furto aggravato di energia elettrica e coltivazione di sostanza stupefacente.
Nel corso di una perquisizione domiciliare è stata rinvenuta nel bagno della sua abitazione, un pensile da cucina, all’interno del quale sono stati rinvenuti in una vaschetta in plastica 4 rami di canapa indiana. Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione e due boccette in plastica contenenti fertilizzante.
Nel corso della perquisizione, è stato anche accertato l’allaccio abusivo alla rete Enel.
Gli agenti hanno infatti rilevato che l’energia elettrica passava attraverso appositi fili che facevano confluire l’energia elettrica sull’impianto dell’utilizzatore, di fatto bypassando il contatore che risultava cessato per morosità.
In seguito all’ arresto il P.M., visto che il 27enne era incensurato e ritenendo di non adottare l’applicazione di misure coercitive, ha disposto che lo stesso restasse a disposizione dell’Autorità giudiziaria in stato di libertà.