Home Cronaca

Catania, arrestato pusher e sequestrate droga ed armi

0
CONDIVIDI
Catania, arrestato pusher e sequestrate droga ed armi

CATANIA. 15 DIC. Agenti delle volanti ha arrestato il catanese Giuseppe Strazzeri, residente nel quartiere “Villaggio S. Agata”, classe ’90, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, intorno alle ore 16:30, nell’ambito di mirati servizi antidroga disposti dal Questore di Catania, hanno effettuato un accurato controllo all’interno del Villaggio S. Agata zona di spaccio di stupefacenti.

Dopo un’attenta attività di monitoraggio, che ha permesso di individuare con precisione i luoghi in cui avveniva lo scambio della droga, i poliziotti sono intervenuti: con l’autovettura di servizio hanno raggiunto la palazzina presso la quale si svolgeva lo spaccio e, scesi dal veicolo, hanno sorpreso il giovane pusher fermo davanti al portone dietro il quale celava lo stupefacente.

Accortosi degli agenti in divisa, il giovane ha tentato di disfarsi di tre involucri, gettandoli in un bidone della spazzatura, tentando, nel contempo, di scappare.

Il tentativo non è andato a buon fine: il giovane, poi identificato per lo Strazzeri, è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale. Frattanto sono pure stati recuperati i tre involucri contenenti marijuana.

All’interno dell’atrio e del vano di sgombero dello stabile teatro dell’operazione, tra spazzatura e oggetti vecchi di ogni tipo, è stata trovata una busta in plastica con all’interno trentatré involucri contenenti sostanza cocaina, per un peso complessivo di sei grammi, oltre a tredici involucri di marijuana e ad altre due buste con all’interno trecentoquaranta grammi della medesima sostanza; sempre nel medesimo luogo è stato sequestrato un bilancino di precisione perfettamente funzionante e altro materiale per il confezionamento delle dosi di droga.

Alla luce di quanto accertato, lo Strazzeri è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato rinchiuso nelle Camere di Sicurezza della Questura, in attesa processo per direttissima.

Successivamente gli agenti hanno proseguito i controlli negli scantinati presenti in uno stabile del  quartiere Villaggio S. Agata, rinvenendo delle armi che sono state sequestrate a carico d’ignoti.

All’interno di un vecchio baule, è stata trovata una riproduzione in metallo di una mitragliatrice modello UZI priva di tappo rosso e un fucile da caccia con il calcio mozzato.

Una volta sequestrato, il materiale è stato inviato per gli ulteriori accertamenti a cura del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, già intervenuto sul posto.