TRAPANI. 10 MAG. I Carabinieri del Ros ed il Comando provinciale di Trapani hanno compiuto un blitz nei confronti della rete di fiancheggiatori del boss latitante Matteo Messina Denaro.
Sono quattordici i provvedimenti di fermo, emessi dalla procura distrettuale antimafia di Palermo e in corso di esecuzione dall’alba, a carico di altrettante persone indagate per associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi e altri reati aggravati dalle finalità mafiose.
Nel mirino dei Ros, che hanno delineato assetti e gerarchie, la cosca mafiosa di Marsala
Documentate anche le tensioni interne alla ‘famiglia’ per la spartizione delle risorse finanziarie derivanti dalle attività illecite e l’intervento pacificatorio – nel 2015 – dello stesso Messina Denaro.
Dalle indagini è anche emersa la possibile periodica presenza del super latitante Matteo Messina Denaro nella Sicilia occidentale.