Home Consumatori

Costa Crociere sostiene ‘Pink is good’ di Veronesi

0
CONDIVIDI
Costa Crociere sostiene ‘Pink is good’ di Veronesi

GENOVA. 10 OTT. In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, Costa Crociere annuncia l’inizio di una serie di attività di sensibilizzazione, sino alla fine del mese, sulle navi della sua flotta presenti nel Mediterraneo.

Le iniziative sosterranno il progetto “Pink is Good” della Fondazione Umberto Veronesi, da sempre impegnata nella lotta contro questa patologia.

Grazie all’attività di raccolta fondi promossa da Costa, gli ospiti in crociera potranno contribuire attivamente al finanziamento di una borsa di ricerca da destinare a una giovane e meritevole ricercatrice italiana.

Questa iniziativa sarà accompagnata in parallelo da una campagna di informazione a bordo, con l’obiettivo di far conoscere la missione e i valori di “Pink is Good”, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che si pone come obiettivo di sconfiggere il tumore al seno, promuovendo la prevenzione e supportando ogni anno il lavoro di numerosi ricercatori.

“Grazie a partner illuminati come Costa Crociere è possibile sostenere sempre più ricercatori meritevoli e che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, che ogni anno in Italia colpisce oltre 48.000 donne. Sostenere la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi significa anche e soprattutto creare una nuova generazione di scienziati di altissimo profilo.” A dirlo è la Dott.ssa Monica Ramaioli, Direttore Generale della Fondazione Umberto Veronesi.